rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monza e della Brianza

Monza, incendio in una palazzina: 39enne muore intrappolato tra fiamme e fumo

L'intera palazzina è stata fatta evacuare e una decina di persone sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni. Le cause all'origine del rogo sono al vaglio dei vigili del fuoco

MONZA - Drammatico incendio nella notte di lunedì: intorno alle 3 in un'abitazione di via Donizetti, al civico 55, è divampato un violento incendio nel quale ha perso la vita un uomo di 39 anni.

La vittima, V.G., al momento dell'intervento dei soccorsi giaceva già senza vita all'interno dell'abitazione. L'uomo, morto per asfissia, è stato rinvenuto nel corridoio dell'appartamento, disteso a terra tra la camera da letto e una seconda camera.

Le fiamme, secondo le prime informazioni apprese, si sarebbero sviluppate in cucina, forse per un corto circuito o un pentolino lasciato acceso sul fuoco. Nella notte nella zona residenziale di via Donizetti sono intervenuti i vigili del fuoco da Monza e Milano con cinque mezzi, i soccorsi del 118 e la polizia di Stato. 

L'intera palazzina è stata fatta evacuare e una decina di persone sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni in attesa che fossero eseguite le verifiche tecniche. Al termine delle operazioni gli inquilini hanno potuto fare ritorno nelle loro case in quanto non vi erano pericoli per la stabilità dell'edificio.

Le cause all'origine del rogo sono al vaglio dei vigili del fuoco. 

Il 39enne al momento solo nell'abitazione e pare avesse una grande passione per la musica: nell'appartamento infatti, insieme ai suoi effetti personali, c'erano moltissimi strumenti musicali. 

Tutti gli aggiornamenti su Monza Today

incendio monza 19 giugno 2017 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, incendio in una palazzina: 39enne muore intrappolato tra fiamme e fumo

Today è in caricamento