rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Paura a Napoli per un incendio a Posillipo: tre persone salvate dalle fiamme

Una casa in legno è andata in fiamme su via Petrarca, all'altezza del numero civico 115. I primi ad intervenire sono stati i carabinieri. Sul posto anche alcuni residenti pompano acqua dai tetti

Brucia ancora la collina di Posillipo. Una casa in legno è andata in fiamme su via Petrarca, all'altezza del numero civico 115.
La struttura si trova di fronte al complesso dei Gesuiti della chiesa di San Luigi Gonzaga. All'interno c'erano tre persone: madre, figlio ed un terzo ragazzo sono stati tratti in salvo.

Incendio a Posillipo: casa in fiamme

Ad intervenire per primi sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Salvati gli occupanti dell'immobile, hanno portato via anche delle bombole di gas, tagliando velocemente i tubi.

Problemi invece per l'arrivo dei vigili del fuoco, giunti sul posto soltanto dopo circa un'ora e venti dall'allarme, in quanto impegnati in altri interventi in corso in città.

Mentre la strada resta chiusa al transito veicolare, anche numerosi residenti si stanno impegnando nel tentativo di contribuire allo spegnimento delle fiamme, pompando acqua dai tetti delle proprie case.

"Appena rientrato da Via Petrarca - scrive l'assessore della I Municipalità Fabio Chiosi sul gruppo Cittadinanza Attiva in Difesa di Napoli - La situazione è davvero grave".

La notizia su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Napoli per un incendio a Posillipo: tre persone salvate dalle fiamme

Today è in caricamento