rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Roma brucia: incendio al Monte Ciocci, cenere fino in centro

L'incendio è stato circoscritto, ma sta provocando una sorta di "pioggia" di cenere anche nel centro della capitale per il forte vento

Tramonto di fuoco sulla Capitale. A prendere fuoco delle sterpaglie sul Monte Ciocci, tra i quartieri Trionfale e Monte Mario.

L'incendio è stato circoscritto, ma sta provocando una sorta di "pioggia" di cenere anche nel centro della capitale per il forte vento.



Da piazza Cavour é visibile una densa nuvola nera. I vigili del fuoco sono intervenuti in particolare in via degli Ammiragli, e dicono che l'incendio è circoscritto. Molte le persone uscite dalle abitazioni per le alte fiamme e il fumo nero che si è sprigionato.

La densa nube nera, con il suo odore acre ha lambito anche la cupola della Basilica di San Pietro.

Molti romani, ma anche turisti, si sono improvvisati fotoreporter ed hanno immortalato l'insolito scenario visibile da molte zone della città.

Roma brucia. Incendio al Monte Ciocci

Quattro squadre di volontari della Protezione civile della Regione Lazio sono all'opera in zona Trionfale, Roma Nord, per spegnere l'incendio di sterpaglie divampato nel tardo pomeriggio. "Si è reso necessario - spiega in una nota la Protezione Civile della Regione Lazio - l'intervento di un elicottero della protezione civile regionale e al momento di un autobotte da 4mila litri".

Tutti gli aggiornamenti, con foto e video, su Roma Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma brucia: incendio al Monte Ciocci, cenere fino in centro

Today è in caricamento