rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incendi

Incendio a Roma, in fiamme un deposito di cassonetti: nube di fumo visibile da chilometri

Nuovo rogo nella Capitale questa volta nel quartiere di Tor de Cenci. L'incendio sarebbe partito da un mucchio di sterpaglie. Foto e cronaca

Incendio a Roma oggi 20 giugno. A bruciare, in via Pontina 601, nel quartiere Tor de' Cenci, sterpaglie e materiale vario all'interno del deposito Ama, nell'area in cui una volta sorgeva un campo nomadi e che attualmente è un deposito cassonetti. L'incendio secondo RomaToday si è sviluppato intorno alle 14.30. Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Pomezie e di Tor de' Cenci e la Protezione Civile con il Gruppo The Angels.

Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite da un mucchio di sterpaglie poi, a causa del forte vento, hanno raggiunto il deposito di via Pontina.  

Incendio via Pontina Roma 20.06.2017

L'Agenzia Regionale della Protezione Civile della Regione Lazio, per dar supporto ai Vigili del Fuoco, ha inviato un elicottero, tre autobotti e 6 associazioni con circa 30 volontari a disposizione. L'anno scorso, ad agosto, un incendio simile sempre nel deposito di via Pontina.

Il fumo, alto in cielo, ha invaso parte della via Pontina creando difficoltà al traffico. Astral intorno alle 16 ha comunicato anche la chiusura della svincolo Spinaceto in direzione Roma. Le ripercussioni sul traffico sono state immediate, con le file che iniziano dal Raccordo, anche in direzione Latina. La nube è stata ben visibile anche in zona Torrino, Mostacciano, Ostia, Eur e fino ai Castelli Romani.

foto roma-2

Intorno alle 17 circa l'incendio è stato domato. A presidiare l'area sono rimasti due autobotti dei Vigili del Fuoco e i pick-up della Protezione Civile di Roma Capitale che, grazie agli autorespiratori, stanno bonificando la zona di via Pontina. Ancora da chiarire la cause del violento rogo.
 

GLI AGGIORNAMENTI SU ROMATODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Roma, in fiamme un deposito di cassonetti: nube di fumo visibile da chilometri

Today è in caricamento