rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'allarme / Varese

Maxi incendio divora 40 ettari di vegetazione, case minacciate dalle fiamme

Squadre dei vigili del fuoco in azione senza sosta in provincia di Varese. Il fronte del fuoco ha ripreso forza richiedendo ancora la mobilitazione di mezzi aerei

Le fiamme fanno ancora paura. Ha ripreso a bruciare la vegetazione a Montenegrino Valtravaglia (Varese), dove tra lunedì e martedì 40 ettari di boschi sono andati in fumo a causa di un vasto incendio. Paura per centinaia di famiglie.

L'allarme è scattato nel pomeriggio di lunedì e con il passare delle ore e le forti raffiche di vento hanno fatto correre la lingua di fuoco. Gli ettari divorati dal rogo sono aumentati sempre più rapidamente, con le fiamme che via via si avvicinavano pericolosamente alle abitazioni, rendendo necessaria la mobilitazione di più squadre dei vigili del fuoco.

Incendio in provincia di Varese - le foto

Durante la serata di ieri le fiamme hanno ripreso forza e si è creato un nuovo fronte di circa cinquecento metri che avanza verso sud. Sul posto i vigili del fuoco stanno operando con quattro squadre due alla frazione di "Sorti" e due alla frazione di "Cucco". Gli operatori sono a protezione delle abitazioni. Disposto l'intervento dei mezzi aerei.  

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio divora 40 ettari di vegetazione, case minacciate dalle fiamme

Today è in caricamento