rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Intrappolati in casa dall'incendio, poliziotti eroi salvano due anziani

Numerose le palazzine evacuate a Villagrazia di Palermo. Due poliziotti sono riusciti a tirare fuori dalla loro abitazione due anziani dove credevano che sarebbero morti. Sul posto sei squadre dei vigili del fuoco, intervenuti anche con un canadair

VILLAGRAZIA (Palermo) - Erano seduti accanto nella loro casa ad aspettare inermi la loro fine, certi di non potere sfuggire alle fiamme che si avvicinavano minacciose. Gli agenti delle volanti hanno salvato due anziani disabili che rischiavano di morire nel rogo divampato nei terreni che circondano via Vittorio Ziino. Numerose le palazzine evacuate durante le operazioni di soccorso e spegnimento, per le quali sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, cui si è aggiunto un canadair, e la protezione civile.

L’incendio sarebbe divampato intorno alle 13.30 - per cause ancora da accertare - travolgendo le sterpaglie nella parte alta di Villagrazia, facendosi strada fino alle abitazioni vicine. Da diverse ore i vigili del fuoco stanno cercando con non poche difficoltà di circoscrivere le fiamme, mentre il mezzo aereo effettuerà diversi “lanci” di acqua mescolata alla schiuma antincendio. Grazie alla complicità del caldo sono numerosi gli incendi avvenuti negli ultimi giorni in tutto il Palermitano.

La sala operativa del Corpo Forestale ha attivato le procedure per l'intervento del Canadair 31 che, dopo 12 lanci, ha spento il rogo.

La notizia su Palermo Today

Si parla di

Video popolari

Intrappolati in casa dall'incendio, poliziotti eroi salvano due anziani

Today è in caricamento