rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Milano

Telecom, sim card false: 99 indagati

Perquisita la sede di Milano dell'azienda. Le accuse sono associazione per delinquere, ricettazione e falso. Coinvolta la società

Quasi cento persone, tra cui 12 tra manager e dipendenti Telecom, sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Milano per un giro di carte sim falsamente intestate, spesso a persone inesistenti o con identià fittizia. Coinvolta direttamente la società. Tra i reati contestati, quelli di associazione per delinquere, ricettazione e falso. La stessa Telecom, nel 2008, avrebbe ricavato da questa truffa "ingiusti proventi" per 231 milioni di euro.

Da quanto si è appreso, nell'inchiesta, coordinata dai pm Francesco Cajani e Massimiliano Carducci e condotta dai carabinieri, non è ipotizzato il reato di truffa ma è contestata tutta una serie di altri reati in quanto è stato scoperto un giro consistente di sim falsamente intestate. Per la vicenda risulta indagata anche la società di via Negri in base alla legge sulla responsabilità amministrativa degli enti che prevede l'attuazione di modelli organizzativi e di controllo sui suoi dipendenti, nonchè il suo amministratore delegato, Marco Patuano.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecom, sim card false: 99 indagati

Today è in caricamento