rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Tragedia sull'A1 / Modena

Schianto tra furgone e tir in autostrada: un morto e due feriti

L'incidente avvenuto stamattina sull'A1 Milano-Napoli, nei pressi di Modena: la vittima è un uomo di origini pugliesi, grave un 54enne

Un terribile incidente stradale è avvenuto intorno alle 5.45 di oggi, lunedì 8 maggio, sull’autostrada A1 Milano – Napoli, nel tratto compreso tra Modena sud e Modena nord in direzione Milano, all'altezza della frazione modenese di Cognento. Nello schianto sono rimasti coinvolti un furgone e un mezzo pesante: una persone ha perso la vita e altre due sono rimaste ferite. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari le Pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

A seguito dell'impatto, particolarmente violento e fronto-laterale, il furgone ha perso il controllo e si è fermato al centro della carreggiata dopo aver sbattuto anche contro il guard-rail centrale. Purtroppo per una delle tre persone a bordo del furgone, di origini pugliesi, non c'è stato nulla da fare. L'uomo è stato sbalzato all'esterno del veicolo ed è deceduto sul colpo. Trauma particolarmente violento per uno dei due uomini a bordo del furgone, un 54enne in condizioni molto gravi. Ferite di media gravità invece per un 21enne. Illeso il camionista. Sul posto anche l'elisoccorso.

Il traffico è rimasto bloccato per circa 2 ore e si registrano fino a 10 km di coda in direzione Milano. Alle 7.50 sono state riaperte due corsie di marcia. Rallentamenti per curiosi in direzione opposta. Agli utenti in viaggio provenienti da Bologna e diretti verso Milano, si consiglia di uscire a Modena sud e di rientrare a Modena nord dopo aver percorso la viabilità ordinaria lungo la SS9 via Emilia. Disagi anche sulla viabilità ordinaria, in particolare sull'asse di via Vignolese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra furgone e tir in autostrada: un morto e due feriti

Today è in caricamento