rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Doppio schianto / Roma

Precipitano due aerei ultraleggeri: feriti i piloti, uno è grave

Al comando dei due mezzi c'erano un uomo e una donna, marito e moglie entrambi ufficiali dell'Aeronautica militare liberi dal servizio. L'uomo è in serie condizioni

Due aerei ultraleggeri caduti al suolo con i piloti feriti in modo grave e trasportati d'urgenza in ospedale. E' il bilancio di un doppio incidente aereo avvenuto nei cieli di Artena (Roma) ieri, 14 maggio. Come racconta RomaToday, al comando dei due mezzi c'erano un uomo e una donna - marito e moglie entrambi ufficiali dell'Aeronautica militare liberi dal servizio. Sono precipitati in un terreno incolto in località Valle Pera. Il velivolo con a bordo l'uomo, 49 anni, dopo lo schianto ha preso fuoco. 

Da quanto si apprende l'aereo sul quale si trovava la donna, una 40enne, avrebbe avuto un problema tecnico, da qui l'atterraggio d'emergenza con l'ultraleggero precipitato in un'area incolta. Il marito, che presumibilmente voleva atterrare e prestare soccorso alla compagna, avrebbe avuto una fase di stallo che lo avrebbe fatto precipitare al suolo una volta avvicinatosi troppo al terreno. Uno schianto più violento di quello della moglie, col mezzo che si è incendiato.

Sul posto i carabinieri della stazione di Valmontone, personale del 118 e vigili del fuoco. I due piloti sono stati estratti dall'abitacolo e affidati alle cure del personale medico. Il marito è stato trasportato d'urgenza al policlinico Gemelli con un politrauma e ustioni sul corpo, in prognosi riservata. Ferita meno gravemente la moglie, portata prima al pronto soccorso dell'ospedale di Colleferro e poi trasferita al policlinico Tor Vergata di Roma. Si lavora per accertare le cause esatte del doppio incidente aereo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipitano due aerei ultraleggeri: feriti i piloti, uno è grave

Today è in caricamento