rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Forlì-Cesena

Cesena, grave un operaio all'Amadori: investito da una vampata di vapore

L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 15.15 di venerdì nel grande stabilimento avicolo Amadori di San Vittore di Cesena

CESENA - E' stato investito da una vampata di vapore che lo ha ustionato: è quanto capitato in pochi e concitati attimi ad un operaio quarantenne venerdì pomeriggio allo stabilimento Amadori di San Vittore di Cesena. L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 15,15 di venerdì nel grande stabilimento avicolo, in particolare nell'area dedicata al “rendering”, vale a dire la lavorazione dei sottoprodotti. E' un'area in cui le temperature sono piuttosto alte e qui, con una dinamica ancora al vaglio dei tecnici interni del colosso della lavorazione del pollame, il vapore ha investito l'operaio addetto ad una lavorazione.

LA CRONACA DI CESENA TODAY . Immediatamente allertati i soccorsi del 118: i sanitari sono rimasti per circa un'ora all'interno dell'azienda per stabilizzare le condizioni dell'operaio ustionato, che è stato quindi portato con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. Secondo le prime informazioni il vapore lo avrebbe colpito ad una spalla, dove appunto si concentrano le ustioni. Sia durante l'incidente, che  durante i soccorsi il 40enne non ha mai perso conoscenza ed era vigile.

Gli addetti alla sicurezza dello stabilimento Amadori si sono già messi all'opera per individuare la causa della fuoriuscita di vapore. Anche l'azienda, fa sapere dall'ufficio stampa, segue con apprensione l'evoluzione del quadro clinico che già ora, secondo le prime informazioni, dovrebbe comunque scongiurare il pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, grave un operaio all'Amadori: investito da una vampata di vapore

Today è in caricamento