rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali / Bergamo

Incidente lungo l'autostrada A4, due morti e un ferito grave

L'incidente alle 9.20 di giovedì 20 agosto nel tratto di autostrada compreso tra Dalmine e Capriate, in direzione di Milano. Sul posto i mezzi inviati dal 112, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco

BERGAMO - Tragico incidente nella mattinata di giovedì 20 agosto sull'autostrada A4 Milano - Brescia. Intorno alle 9.20, due automobili che viaggiavano in direzione del capoluogo lombardo si sono scontrate nel tratto compreso tra i caselli di Dalmine e Capriate. 

LE VITTIME - A seguito dello scontro, avvenuto all'altezza del chilometro 162, due persone, un ragazzo e una ragazza, sono decedute sul colpo. Coinvolta anche una terza persona, un 40enne, che è stato trasportato in eliambulanza, in codice rosso, all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul posto per i rilievi le pattuglie della Polizia Stradale, oltre a Vigili del Fuoco. 

TRAFFICO - Per consentire le operazioni di soccorso due corsie sono state chiuse al traffico e, al momento, ci sarebbero 4 km di coda. Il traffico scorre su una corsia. 

L'INCIDENTE - Secondo una prima ricostruzione un furgone della società che gestisce l’autostrada viaggiava in direzione di Milano in quarta corsia a bassa velocità per rallentare il traffico e raggiungere un mezzo in avaria sulla corsia. L’auto delle due vittime si sarebbe accodata al furgone, rallentando. Purtroppo da dietro è sopraggiunta a velocità molto elevata una Mercedes, il cui conducente non ha fatto in tempo a rallentare. L’auto delle vittime è stata scaraventata con violenza contro il furgone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente lungo l'autostrada A4, due morti e un ferito grave

Today è in caricamento