Sabato, 27 Febbraio 2021
Italia

Inferno di fiamme in autostrada, chilometri di coda in A1

L'incidente alle 15 circa sull'A1 Roma-Napoli direzione sud all'altezza del km 585. Sul posto stanno intervenendo due squadre dei vigili del fuoco di Roma

Autostrade per l'Italia comunica che poco prima delle ore 15, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra il bivio con la Diramazione Roma Sud e Valmontone, in direzione di Napoli all'altezza del km 585, un mezzo pesante ha preso fuoco e si è fermato in corsia di marcia lenta. Per consentire l'intervento in sicurezza dei Vigili del Fuoco, il traffico è stato bloccato per circa trenta minuti. Attualmente sul luogo dell'evento, dove oltre ai Vigili del fuoco sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale di Autostrade per l'Italia della Direzione 5° tronco di Fiano Romano, si circola su due corsie e si registrano otto chilometri di coda verso Napoli.

A quanto riferiscono i vigili del fuoco, il tir in fiamme trasportava materiale plastico e autoricambi per auto. A scopo precauzionale, che il caso richiede, il tratto di autostrada fino a Valmontone è stato chiuso nella direzione sud.

Forti disagi al traffico per un camion in fiamme sull'A1 tra San Cesareo e Valmontone in direzione sud. Le fiamme sono improvvisamente divampate avvolgendo sia la motrice che il rimorchio del mezzo.

Incendio sull'A1, camion in fiamme sulla diramazione Roma Sud

Dal camion si è alzata un'alta colonna di fumo nero, visibile sin dal casello autostradale di Valmontone. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale ed i Vigili del fuoco di Colleferro e di Roma.

A scopo precauzionale  il tratto di autostrada sino a Valmontone è stato chiuso nella direzione sud. Al momento si registrano rallentamenti e chilometri di coda in direzione sud e in direzione nord.

Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Napoli si consiglia di uscire a San Cesareo e percorrere la viabilità ordinaria verso Valmontone dove rientrare in autostrada verso Napoli. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky Tg24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky Tg24 Hd; sul sito www.autostrade.it; su Rtl 102.5; su Isoradio 103.3 Fm; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network Tv Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 su 24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno di fiamme in autostrada, chilometri di coda in A1

Today è in caricamento