rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Como, scontro frontale fra due auto: muore una bimba di 16 mesi

La piccola era stata trovata dai soccorritori in arrestato cardiaco. E' morta poco dopo l'arrivo in ospedale. Secondo l'Areu viaggiava senza seggiolino

E’ morta all’1.50 di questa mattina la bambina di 16 mesi che era rimasta gravemente ferita nello scontro frontale tra due auto di questa notte a Vighizzolo, frazione di Cantù, in provincia di Como. 

L'incidente è avvenuto alle 23.45 di ieri. La bambina è stata trovata dai soccorritori in arresto cardiaco e portata all’ospedale Sant’Anna che si trova nel comune di San Fermo della Battaglia, vicino a Como, in codice rosso: i sanitari hanno proseguito le manovre di rianimazione ma senza successo, ed è morta circa un’ora dopo l’arrivo in ospedale.

AGGIORNAMENTO: ARRESTATO CONDUCENTE DELL'ALTRA VETTURA

I genitori che erano con lei sull’auto, la mamma di 26 anni e il papà di 28, residenti a Cantù, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo. 

Secondo la ricostruzione dell’Areu al momento dell’incidente il padre della bambina, che era alla guida, viaggiava era senza cintura: lei era seduta accanto con la mamma, senza il seggiolino. Il guidatore dell’altra auto coinvolta nello scontro, un 34enne, è rimasto incolume. Sempre secondo l’Areu, l’azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia, è stata riscontrata "alitosi alcolica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, scontro frontale fra due auto: muore una bimba di 16 mesi

Today è in caricamento