rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Milano

Treno deraglia alle porte di Milano: tre morti e decine di feriti

Il treno di Trenord 10452 è deragliato poco prima di arrivare alla stazione di Pioltello. Tre persone hanno perso la vita, i feriti sono decine

E' deragliato un treno alle porte di Milano. Nell'incidente ferroviario tre persone hanno perso la vita. I feriti sono decine.

Incidente Trenord Regionale 10452

Un convoglio Trenord è uscito dai binari e tre carrozze, dopo il deragliamento, si sono ribaltate. Il treno coinvolto sarebbe il regionale 10452, in servizio tra Cremona e Milano Porta Garibaldi. 

Il bilancio è pesantissimo: tra le lamiere del convoglio ci sono tre morti, otto feriti in codice rosso, dieci passeggeri soccorsi in codice giallo e una cinquantina in condizioni meno gravi. Altri pendolari sono rimasti incastrati in una delle carrozze. 

Incidente ferroviario Milano (Ansa, MilanoToday, Vigili del fuoco)

Le cause dell'incidente devono ancora essere accertate. "Sembrava che ci fossero dei sassi sotto il treno e poi il convoglio si è fermato. Ci hanno fatto scendere e i soccorsi sono arrivati mezz'ora dopo" racconta un passeggero.

Treno deragliato a Milano

Sul posto sono immediatamente intervenute otto ambulanze, quattro auto mediche, due elicotteri del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri di Cassano d'Adda e gli agenti della polizia locale di Segrate e Pioltello. Bloccata la la circolazione tra Milano Lambrate e Treviglio sulla linea convenzionale e sull'alta velocità Milano Brescia. 

Sul posto ora è arrivato il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano che indaga, al momento, per disastro colposo.  

L'ansia dei genitori di una passeggera

Soccorritori al lavoro all'interno dei vagoni:

^B6D5DE4FB89D730E86216F43FC96700053A8A4823E85485B13^pimgpsh_fullsize_distr-2

Il luogo dell'incidente dall'alto:

foto_667061_550x340-2

Aggiornamenti in diretta su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deraglia alle porte di Milano: tre morti e decine di feriti

Today è in caricamento