rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bolzano

Incidente sulla ferrovia Brennero-Bolzano: morti due operai, tre feriti

Secondo Rfi, sono rimasti coinvolti due mezzi tecnici, uno dei quali ha preso fuoco. Sospesa la circolazione dei treni tra Fortezza e Bressanone

E' di due morti e tre feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto nella notte sulla linea del Brennero, dove due convogli si sono scontrati all'altezza di Bressanone. Sul posto numerosi mezzi di emergenza, insieme ai vigili del fuoco, polizia, carabinieri e Croce bianca.

L'incidente, ha fatto sapere Rfi in una nota, è avvenuto tra due mezzi tecnici che stavano effettuando dei lavori di manutenzione programmata lungo la linea ferroviaria, una rincalzatrice e una profilatrice, uno dei quali ha preso fuoco. Due operai sono morti sul colpo, altri tre sono stati ricoverati con ferite gravi negli ospedali di Bolzano e Brassanone.

Secondo gli addetti alla sicurezza, un treno merci si è scontrato con un convoglio fermo sulle rotaie per dei lavori. Rfi ha avviato un'inchiesta per stabilire le cause dell'accaduto. E' stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Bennero e Bolzano, sospesa la linea tra Fortezza e Bressanone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla ferrovia Brennero-Bolzano: morti due operai, tre feriti

Today è in caricamento