rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Foggia

Scontro tra un camion e un furgone: 12 morti e tre feriti

Ennesima tragedia, sempre nella provincia di Foggia. Sabato, in un incidente analogo, avevano perso la vita altre quattro giovani braccianti. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Ancora un dramma in provincia di Foggia, ma stavolta con un bilancio ancora più drammatico.Intorno alle 15.15 di lunedì 6 agosto, sulla Statale 16 all'altezza dello svincolo per Ripalta a Lesina, si è verificato uno scontro tra un furgone con all'interno tredici braccianti agricoli africani e un camion che trasportava farinacei. Al momento dal furgone sono stati estratti dodici cadaveri.

Foggia, incidente sulla Statale 16 (FOTO ANSA)

Sono ancora in corso le operazioni da parte dei vigili del fuoco. Le persone rimaste ferite sono tre ma non sarebbero in pericolo di vita.

Il video dal luogo dell'incidente (da FoggiaToday)

Traffico deviato

A causa dell'incidente a Lesina in provincia di Foggia, nei pressi dello svincolo di Ripalta, in cui hanno perso la vita 12 persone la circolazione in direzione di Pescara è stata deviata con uscita allo svincolo di Ripalta, mentre quella in direzione di Foggia è stata deviata sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, attraverso lo svincolo di Termoli. Il ripristino della regolare circolazione è previsto nel corso della serata.

Ieri altri quattro morti

Sabato 4 agosto, sulla strada provinciale 105, al bivio tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, in provincia di Foggia, era avvenuto uno scontro mortale tra un furgone su cui viaggiavano otto persone e un camion di pomodori. Nello scontro hanno perso la vita quattro giovani braccianti

Tutti gli aggiornamenti su FoggiaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra un camion e un furgone: 12 morti e tre feriti

Today è in caricamento