rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Padova

Tragedia in montagna: morti due scalatori, uno era del soccorso alpino

L'incidente è avvenuto sulla parete del Sass Maòr, sulle Pale di san Martino. Le vittime sono Michele Chinello e Carlo Gomeiro

I corpi senza vita di due alpinisti veneti, originari di Monselice (Padova) e di Villafranca Padovana, sono stati trovati questa mattina  sulla parete del Sass Maòr, sulle Pale di san Martino. Il loro mancato rientro - riferisce il Soccorso alpino - era stato segnalato verso le 20.30 di ieri dal gestore del rifugio Velo della Madonna, dove i due avrebbero dovuto trascorrere la notte. 

Incidente in montagna: morti  Michele Chinello e Carlo Gomeiro

Le vittime sono Michele Chinello e Carlo Gomeiro. Il ritrovamento, è avvenuto verso le 7.15 di oggi da parte dell'equipaggio dell'elisoccorso. Per la cordata è stata fatale una caduta di alcune centinaia di metri mentre stava progredendo sulla via Scalet-Biasin, per cause ancora da accertare. Le due salme sono state ricomposte e recuperate con l'ausilio di quattro tecnici di Elisoccorso del Soccorso alpino e due operatori della Stazione Primiero dell'area operativa Trentino orientale del Soccorso alpino. Dopo il nullaosta del magistrato, sono state elitrasportate alla camera mortuaria di Transacqua (Trento).

Alpinisti morti, Michele era del Soccorso alpino di Padova

“La nostra famiglia oggi piange una grande persona. Ieri il nostro Michele Chinello e un suo compagno di cordata - si legge in una nota del Soccorso Alpino Veneto - hanno perso la vita durante la scalata della via Scalet-Biasin, sul Sass Maor. Michele aveva 51 anni, apparteneva al Soccorso alpino di Padova, era infermiere al Suem di Padova e fino allo scorso anno aveva tornato come tecnico di elisoccorso nella base di Verona Emergenza. Ci stringiamo al dolore di sua moglie e dei suoi parenti. Porgiamo le condoglianze ai familiari del suo amico. Ciao Michele”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna: morti due scalatori, uno era del soccorso alpino

Today è in caricamento