rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lo schianto / Catania

Incidente in autostrada: morti padre e figlio

È successo sulla Messina-Catania. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso

Due persone sono morte in un grave incidente stradale avvenuto sull'autostrada A18 Messina-Catania, tra Fiumefreddo e Giardini Naxos, in direzione Messina, poco prima della mezzanotte di ieri. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Riposto ed Acireale e del comando provinciale di Catania. Sul posto anche quattro ambulanze, l'elicottero dei sanitari del 118, l'Anas e la Polizia stradale. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. L'autostrada è stata chiusa nel tratto interessato.

Incidente sull'autostrada Messina-Catania: due morti

Secondo le indagini svolte dalla polizia stradale di Giardini Naxos, si sarebbe trattato di un incidente autonomo da parte di una Volkswagen Polo, a bordo della quale vi era un intero nucleo familiare. La vettura si sarebbe schiantata contro il guardrail: il conducente è stato sbalzato dall'auto e ha perso la vita durante il trasporto in ospedale. Il 14enne morto è il figlio del conducente, mentre per gli altri membri della famiglia è stato necessario il ricovero negli ospedali di Taormina e Catania (Cannizzaro e Policlinico). Si tratta della moglie della vittima e degli altri due figli, uno dei quali sarebbe in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione la famiglia stava rientrando nella propria abitazione dopo aver preso parte a un matrimonio nel catanese.

incidente oggi autostrada messina catania-3

Ieri un altro drammatico incidente è avvenuto lungo l'autostrada Palermo-Messina all'altezza di Pace del Mela. Un'auto che trasportava un mezzo nautico è precipitata giù dalla carreggiata lungo l'A/20. Il bilancio è di un morto e di un ferito. I due uomini occupavano la vettura con carrello adibito al trasporto dell'imbarcazione, in transito verso la città dello Stretto. L'auto è uscita fuori dalla carreggiata autostradale precipitando giù dal viadotto all'altezza di Pace del Mela.

incidente Pace del Mela viadotto autostrada-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada: morti padre e figlio

Today è in caricamento