rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Erano in 6 a bordo / Roma

Auto si ribalta, tragico schianto nella notte: morti 5 giovani

L'incidente alle 2.30 a Fonte Nuova su via Nomentana, alle porte di Roma. Il bilancio è disastroso. Le vittime sono tre ragazzi e due ragazze tra i 17 e i 22 anni. Un sesto amico è gravissimo in ospedale

Tragico schianto nella notte tra giovedì e venerdì, ancora sangue sulle strade. Grave incidente alle porte di Roma. Cinque ragazzi sono morti, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, dopo che l'auto su cui viaggiavano si è ribaltata più volte, per cause ancora da accertare. Il fatto è avvenuto intorno alle 2.30 nella zona di Fonte Nuova su via Nomentana. L'incidente all'altezza del civico 611, a Tor Lupara, periferia nord-est della capitale.

Incidente Roma: morti 5 ragazzi, chi sono le vittime

Dopo una curva a sinistra, il devastante incidente. La 500 bianca si sarebbe andata a schiantare per cause ancora da accertare prima contro un palo della luce situato in prossimità del bivio tra la strada provinciale Nomentana e via IX novembre, a pochi metri dall'ufficio postale di Fonte Nuova, poi contro un albero, prima di ribaltarsi diverse volte lungo l'asfalto e finire la sua corsa.

Le vittime sono tre ragazzi e due ragazze, tutti residenti fra Fonte Nuova e la frazione di Tor Lupara: erano tutti giovanissimi, nati tra il 2001 e il 2006. I tre ragazzi che hanno perso la vita sono tutti del 2001 (22 anni), mentre le due ragazze sono una del 2005 e l'altra del 2006. Una sesta persona che era a bordo dell'auto, una Fiat 500, è rimasta gravemente ferita: è stata trasportata in ospedale, al Sant'Andrea, in codice rosso, è in condizioni gravissime. Delle cinque vittime, 4 sono morte sul colpo, mentre una delle due ragazze coinvolte è deceduta alle prime luci dell'alba al Policlinico Umberto I di Roma, dove era stata trasportata d'urgenza dal personale del 118, giunto immediatamente sul posto per prestare i primi soccorsi.

I nomi delle vittime

A bordo dell'auto viaggiavano Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti: sono morti sul colpo. Con loro c'erano anche Flavia Troisi e Giulia Sclavo, 17 anni, che sono morte in ospedale. Le loro condizioni erano disperate all'arrivo dei soccorsi. Leonardo C., 22 anni, di Tor Lupara come gli amici, lotta tra la vita e la morte. Non è ancora chiaro se i sei amici stessero festeggiando ieri sera il compleanno di Flavia Troisi, che aveva compiuto gli anni proprio ieri. 

Chi sono i cinque ragazzi morti nell'incidente di Roma

A ricostruire la dinamica dell'incidente stradale sono i carabinieri della stazione di Mentana e della compagnia di Monterotondo. La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. L'indagine, al momento, è a carico di ignoti.

Nel 2007 un incidente molto simile con 5 morti

La tragedia di poche ore fa riporta alla mente un altro incidente gravissimo avvenuto sulla Nomentana, sempre nel territorio di Tor Lupara. Le modalità sono drammaticamente simili allo schianto di stanotte. Sedici anni fa, la notte del 22 maggio 2007, un'automobile con a bordo 5 ragazzi giovanissimi che tornavano a casa dopo una serata trascorsa insieme perse improvvisamente aderenza con l'asfalto mentre viaggiava sempre nel tratto della Nomentana che attraversa l'abitato di Tor Lupara, nello stesso senso di marcia dell'auto schiantatasi oggi, un chilometro e mezzo più indietro.

L'utilitaria andò a sbattere violentemente contro un platano situato sul lato della carreggiata opposta. Nello schianto morì sul colpo Veronica Gnisci, che all'epoca non aveva ancora compiuto 18 anni. Gli altri ragazzi morirono negli ospedali dove furono ricoverati d'urgenza: Mirko Petricone (19 anni) al Policlinico Umberto I e Simone Falchi (19 anni) all'ospedale Sandro Pertini di Roma, qualche ora dopo l'incidente; Emanuele Manili, pure lui 17enne all'epoca, fu dichiarato cerebralmente morto il giorno seguente, mentre il quinto ragazzo, Fabio Volpe, che nel 2007 aveva 19 anni, morì all'ospedale Sant'Andrea alcuni giorni dopo l'incidente.

Roma, 5 morti in un incidente su via Nomentana a Tor Lupara-2

Continua a leggere Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta, tragico schianto nella notte: morti 5 giovani

Today è in caricamento