rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Roma

Volante della polizia si schianta contro un'auto: morta una 14enne, 5 feriti

La pattuglia della stradale era lanciata all'inseguimento di una presunta banda che aveva rapinato un tabaccaio di Tivoli. Il tragico incidente nella periferia est di Roma, in via Salone

Una pattuglia della polizia stradale si è scontrata contro un'altra auto mentre era lanciata all'inseguimento di una banda di presunti rapinatori. Nell'incidente stradale avvenuto in via di Salone, periferia est di Roma, la volante ha impattato contro un'altra auto e nello scontro ha perso la vita Sheena Lossetto che avrebbe compiuto 15 anni il prossimo mese di ottobre (non una 18enne come appreso dalle prime informazioni, articolo aggiornato alle 18:05, ndr). 

Incidente Roma, Polizia contro autovettura: morta 14enne

Come spiega Mauro Cifelli per Romatoday la vittima innocente di 14 anni si trovava a bordo di una Fiat Punto insieme al padre, la madre e il fratello. Tutto è iniziato alle 11:00 di stamattina quando due banditi hanno rapinato una tabaccheria a Tivoli. In fuga i due hanno preso l'autostrada A24 Strada dei Parchi ma sono stati intercettati da una volante della PolStrada di Lunghezza. Da qui l'inseguimento con la coppia di malviventi che, dopo aver percorso diversi chilometri, è uscita a tutta velocità dal casello autostradale di Ponte di Nona.

Su via di Salone lo scontro, violento, con l'auto della PolStrada che ha impattato frontalmente contro una Fiat Punto. L'impatto fatale non ha lasciato scampo ad una ragazza di 14 anni. Cinque i feriti, tutti gravi: i due poliziotti sulla volante e le altre tre persone che si trovavano a bordo della utilitaria, madre, padre e figlio. 

I feriti sono stati trasportati in gravi condizioni in diversi ospedali della Capitale. I due agenti della Polstrada sono ricoverati in codice rosso al San Giovanni e al Policlinico Casilino. Il fratello 20enne della vittima si trova in prognosi riservata al Policlinico Umberto I dove lotta tra la vita e la morte. Il padre di 55 anni e la madre di 39 anni sono stati trasportati in codice rosso rispettivamente al Policlinico Tor Vergata ed al Sandro Pertini. 

La vettura dei rapinatori è stata trovata incidentata contro un muro poco distante con ancora dentro la refurtiva della rapina al tabacchi di Tivoli. Dei rapinatori nessuna traccia. Resta da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente stradale, sul quale hanno svolto i rilievi i carabinieri della Compagnia di Tivoli. Sul posto anche la polizia scientifica.

L'esatta dinamica dei fatti potrà esser accertata solo dopo ulteriori verifiche, ma alcuni elementi fanno ritenere chi indaga che la pattuglia "forse" è stata colpita prima di andare a sbattere con l'auto che viaggiava in senso opposto.

Articolo aggiornato alle 18:05  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volante della polizia si schianta contro un'auto: morta una 14enne, 5 feriti

Today è in caricamento