rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il dramma / Venezia

Auto con cinque ragazzi si schianta contro il guardrail: due morti

Due giovani sono morti e altri tre sono rimasti feriti domenica sera nello schianto dell'auto su cui viaggiavano contro il guardrail di una strada, nei pressi di San Donà di Piave (Venezia)

Ancora due giovani morti in un incidente stradale. Un ragazzo e una ragazza del sandonatese, Alessandro Polato di 23 anni e Mariachiara Guida di 20, hanno perso la vita in uno schianto avvenuto poco distante dal ponte della Vittoria, a San Donà di Piave (Venezia), nella sera di domenica 8 gennaio verso le 20. La strada è via Lungo Piave Superiore, ed è rimasta a lungo bloccata per i rilievi, i soccorsi e la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di San Donà di Piave, al lavoro con i vigili del fuoco. Una ricognizione resa ancora più difficile dal maltempo e dalla pioggia battente iniziata nel pomeriggio e aumentata verso sera.

Alessandro Polato e Mariachiara Guida morti in un incidente a San Donà di Piave

È proprio per queste condizioni meteo estreme, secondo una prima ricostruzione dell'incidente, che la Seat a bordo della quale viaggiavano i due, con altri tre amici, sarebbe finita fuori strada sbattendo con violenza contro il guardrail della carreggiata dove stavano viaggiando, una di quelle oggetto delle manutenzioni alle alberature che stavano per partire in questi giorni per evitare disagi agli automobilisti.

Secondo le prime informazioni, oltre ai due giovani deceduti, altri tre sono rimasti feriti. I vigili del fuoco sono riusciti a estrarre dalle lamiere gli altri tre giovani, feriti, affidati alle cure dei sanitari del Suem 118. L'auto su cui viaggiavano tutti, una Seat Ibiza, proveniva da via Unità d'Italia e, forse per l'asfalto reso impraticabile dalla pioggia, avrebbe perso aderenza sbandando e causando l'irreparabile scontro nel quale due amici sono morti. Le cause dell'incidente, tuttavia, sono in fase di accertamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto con cinque ragazzi si schianta contro il guardrail: due morti

Today è in caricamento