rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Incidenti stradali / Agrigento

Scontro tra auto e tir sulla statale: Paolo Scelfo muore a 76 anni

L'incidente sulla Palermo-Agrigento. Ferito anche il passeggero della vettura. I dettagli

Incidente mortale sulla statale 189 tra Agrigento e Palermo, e precisamente nel tratto di strada fra Comitini e Aragona, dove una Seat Leon Rs si è scontrata con un tir che trasportava bitume. La vittima è un 76enne di Milena, piccolo centro in provincia di Caltanissetta. Si chiamava Paolo Scelfo.

Un'altra persona - il passeggero della Seat Leon, di 58 anni, pure lui di Milena, - è rimasta ferita, ed è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Lungo la statale 189 stanno lavorando i carabinieri delle stazioni di Aragona e Comitini e del comando compagnia di Canicattì. Della gestione della viabilità si sta occupando l'Anas.

La circolazione stradale - scrive AgrigentoNotizie - è completamente bloccata e il traffico, in entrambi i sensi di marcia, viene deviato sulle provinciali.

Incidente sulla statale 189 ad Agrigento: la dinamica

Il tir, che trasportava bitume, stava viaggiando sul senso di marcia verso Palermo. L'utilitaria invece era diretta verso Agrigento. Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dai carabinieri, vi sarebbe stata - quale causa dell'incidente stradale - una presunta improvvisa invasione di carreggiata. I militari dell'Arma stanno, però, naturalmente, ancora effettuando i rilievi di rito che serviranno proprio per ricostruire, con certezza categorica, la dinamica dell'incidente stradale che si è rivelato, purtroppo, mortale.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e tir sulla statale: Paolo Scelfo muore a 76 anni

Today è in caricamento