rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
bilancio tragico / Trapani

Scontro frontale tra due auto: almeno 6 morti e feriti

Incidente sulla strada provinciale, il bilancio è pesante e potrebbe ancora salire: cosa è successo

Sei morti, tre donne e due uomini, e due feriti in gravi condizioni: è il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci, in provincia di Trapani. Nello scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 156, sette persone sono rimaste coinvolte. Sono in corso le operazioni da parte di due squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo.

Aggiornamenti e foto: lo spaventoso incidente stradale in rettilineo: 7 morti, chi sono le vittime

La dinamica della tragedia

 Le vittime viaggiavano su una Fiat Doblò e un'Alfa 159 che si sono scontrate frontalmente. L'impatto è stato violentissimo, come testimoniano le carcasse delle due auto ridotte a un ammasso contorto di lamiere, tanto che le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi delle persone che erano a bordo.

Cinque delle sei vittime viaggiavano sulla Fiat Doblò: si tratta dei palermitani Matteo Cataldo, 70 anni, Maria Grazia Ficarra, 67 anni, Matteo Schiera, 72 anni, Danilo Cataldo, 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159. In rianimazione nell'ospedale di Trapani è ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che era a bordo della 159 con Cipponeri.

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dell'incidente, legate quasi certamente all'alta velocità.

Continua a leggere le ultime notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra due auto: almeno 6 morti e feriti

Today è in caricamento