rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parma

Schianto tra bus e camion sull'A1: venti feriti, autostrada bloccata

L'incidente sull'Autostrada del Sole tra Fidenza e Fiorenzuola d'Arda, all'altezza del km 79 in direzione Bologna. Ingressi chiusi, lunghe code e forti ripercussioni sul traffico. Due feriti sono in gravi condizioni

PARMA - E' di almeno 20 feriti, di cui due gravi, il bilancio dell'incidente sulla A1 tra un pullman e un mezzo pesante, avvenuto questa mattina intorno alle 7.30 tra Piacenza e Fidenza, in direzione Bologna. Sul luogo dell'incidente, dove il traffico è bloccato e si registrano sette km di coda, sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, la Polizia Stradale e gli operatori della direzione di tronco di Milano. Si registrano inoltre sei km di coda in direzione opposta per curiosi.

Caos in A1: schianto tra bus e tir |ParmaToday

AUTOSTRADA BLOCCATA - Lungo il tratto interessato si sono formati quattro chilometri di coda: chiusi gli ingressi di Piacenza Sud e di Fiorenzuola d'Arda. Nel tratto in direzione Milano altri sei chilometri di coda provocati dai curiosi che si sono fermati a guardare. Inoltre per il tratto chiuso si sono formate code per il tratto chiuso tra Piacenza Nord e il bivio per la complanare di Piacenza verso Bologna.

AUTOSTRADA BLOCCATA - In alternativa per le lunghe percorrenze in direzione Sud è possibile imboccare l'A21 Torino-Piacenza in direzione di Torino, quindi l'A7 Milano-Genova verso Genova, poi l'A12 Genova-Rosignano Marittimo in direzione di Rosignano e l'A11 Firenze-Pisa Nord verso Firenze da dove è possibile rentrare sull'A1. Per chi si trova all'altezza di Milano ed è diretto vero Firenze-Roma-Napoli si consiglia di utilizzare l'A4 Torino-Trieste in direzione Trieste, quindi l'A22 del Brennero verso Modena per poi riprendere l'A1.

Tutti gli aggiornamenti su ParmaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra bus e camion sull'A1: venti feriti, autostrada bloccata

Today è in caricamento