rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Verona

Bus di studenti in gita si schianta e va a fuoco sulla A4: 16 morti

Un pullman ungherese sul quale viaggiavano 55 persone, all'altezza dello svincolo di Verona Est in direzione Venezia, è andato a sbattere lateralmente contro il pilone di un ponte e poi ha preso fuoco

Gravissimo incidente stradale venerdì sera intorno alle 23 sulla A4.

Un pullman ungherese sul quale viaggiavano 55 persone,  all'altezza dello svincolo di Verona Est in direzione Venezia,  è andato a sbattere lateralmente contro il pilone di un ponte incendiandosi. 

Il bilancio è drammatico: 16 morti.

A bordo si trovava un gruppo di ragazzi ungheresi fra i 14 e i 18 anni che tornavano a Budapest da una gita scolastica in Francia.

Incidente autobus studenti A4 (Ansa)

Dopo lo schianto contro il pilone parte degli occupanti sarebbe stata sbalzata all'esterno mentre altri sarebbero rimasti bloccati all'interno del mezzo che ha preso fuoco.

I feriti più gravi, una decina, sono stati ricoverati negli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Una quindicina quelli meno gravi accompagnati nel nosocomio San Bonifacio.

Ancora da determinare le cause della tragedia.

Sul posto per tutta la notte la polizia stradale di Verona, assieme alla polizia scientifica, e i vigili del fuoco. La notizia su VeronaSera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus di studenti in gita si schianta e va a fuoco sulla A4: 16 morti

Today è in caricamento