rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'incidente / Cagliari

Ciclista travolto e ucciso, automobilista si costituisce: "Sono stato io"

La vittima è Giuseppe Incani, 60 anni. Il suo corpo è stato sbalzato in un canneto accanto al ciglio della strada. Trovati frammenti del mezzo in fuga

Incidente mortale in provincia di Cagliari. Un ciclista è stato travolto e ucciso nella tarda serata di ieri da un'auto lungo la strada che collega Quartu a Cagliari, all'altezza del centro commerciale "Le Vele". La vittima è Giuseppe Incani, cuoco di 60 anni, originario di San Gavino Monreale (Sud Sardegna), ma residente a Quartu Sant'Elena. Il conducente dell'auto che lo ha travolto inizialmente è fuggito, ma dopo alcune ore si è costituito.

Il corpo del ciclista è stato sbalzato in un canneto accanto al ciglio della strada. A dare l'allarme è stata una donna di 21 anni, di passaggio, che ha notato la bici danneggiata.  Nella zona non ci sono telecamere di sorveglianza, ma i carabinieri hanno trovato e analizzato frammenti di carrozzeri. Questo ha permesso di risalire alla marca, al modello e all'anno di costruzione dell'auto che ha investito il ciclista.  

Dopo alcune ore però alla caserma dei carabinieri di Quartu si è presentato un uomo, dicendo di essere stato lui a investire Incani. Si tratta di un 51enne di Quartu che non ha precedenti penali. Ora l'uomo verrà accusato di omicidio stradale e di omissione di soccorso.  L'auto, una Toyota Yaris, è stata sequestrata per poter proseguire gli accertamenti tecnici.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto e ucciso, automobilista si costituisce: "Sono stato io"

Today è in caricamento