rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Sangue sull'asfalto / Matera

Tragico schianto frontale: moglie e marito morti sul colpo

Drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto giovedì nei pressi di Pomarico, sulla strada provinciale tra Matera e Montescaglioso, nel cuore della Basilicata

E' drammatico il bilancio dell'incidente avvenuto giovedì nei pressi di Pomarico, sulla strada provinciale tra Matera e Montescaglioso, nel cuore della Basilicata. Schianto frontale due auto: due morti.

Domenico Liccese (70 anni) e Rosa Lenge (65) erano in viaggio per raggiungere Matera per motivi sanitari: hanno perso la vita sul colpo. Non lontano dalla galleria dei Tre Confini la Fiat Multipla guidata da Liccese è entrata in collisione, per cause da accertare, con una Lancia Musa guidata da una donna di 39 anni. Marito e moglie, entrambi di Pomarico, hanno avuto la peggio. La 39enne, che proveniva da Montescaglioso, è stata trasportata in ospedale. 

Giordano (Ugl): "Altro che ponte sullo stretto di Messina, al Sud strade da terzo mondo"

Durissimo il commento del segretario provinciale dell'Ugl Matera, Pino Giordano, secondo cui "andiamo a spiegare ai famigliari delle due vittime che la priorità è quella di fare il ponte sullo stretto di Messina, mentre in Basilicata ancora abbiamo strade da terzo mondo".

"Le autorità competenti stanno indagando sulle cause dell’incidente al fine di determinare eventuali responsabilità, nel frattempo, è fondamentale ricordare l’importanza di guidare in modo responsabile e rispettare le norme del codice della strada per evitare tragici incidenti come questo. Come pur­trop­po abbia­mo registrato in più di un’occasione, a facilitare scon­tri, ribaltamenti e uscite di stra­da ci sono soprattutto le pes­si­me condizioni del­la stra­da, aggravate da un per­cor­so pie­no di cur­ve".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto frontale: moglie e marito morti sul colpo

Today è in caricamento