rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Sbanda con l'auto e finisce nel fiume, morto un poliziotto di 44 anni

L'incidente a Pontelongo, nel Padovano. Filippo Mabea, poliziotto della Scientifica di Padova, stava tornando a casa dal lavoro. Dietro la tragedia forse un colpo di sonno

Tragedia a Pontelongo, piccolo comune in provincia di Padova, dove un'auto è finita dentro al fiume Bacchiglione. Niente da fare per Filippo Mabea, 44 anni, poliziotto della Scientifica di Padova, residente a Correzzola, rimasto incastrato dentro la sua Opel Corsa e morto probabilmente per annegamento. 

L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 7.30 di lunedì mattina in via Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Piove di Sacco, Padova e con i sommozzatori di Venezia per il recupero del veicolo e i soccorsi del Suem 118, purtroppo inutili. Il 44enne è rimasto infatti incastrato nell'abitacolo, decedendo molto probabilmente per annegamento, in quanto l'auto era finita completamente sommersa nel fiume. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri di Codevigo per i rilievi.

TIncidente stradale Pontelongo | Morto Filippo Mabea

FORSE UN COLPO DI SONNO - Filippo Mabea era assistente capo del gabinetto interregionale della polizia scientifica di Padova. Al momento dell'incidente, stava rientrando a casa dopo avere smontato dal turno di notte. A fargli perdere il controllo della vettura potrebbe essere stato un colpo di sonno o un malore. A chiamare i soccorsi è stato un testimone, che ha assistito alla caduta dell'auto nel fiume. 

LUTTO NELLA QUESTURA DI PADOVA. Entrato in polizia nel 1991, al termine del corso, l’assistente capo Mabea fu assegnato alla polizia ferroviaria di Brescia e successivamente trasferito al II Reparto Mobile di Padova. Dal 1999 prestava servizio al gabinetto interregionale di polizia. "La notizia - si legge in una nota della Questura di Padova - ha profondamente addolorato il questore Gianfranco Bernabei, il dottor Nicola Gallo, dirigente della polizia scientifica del Triveneto, e tutti i colleghi, che si stringono attorno al fratello Alessandro, assistente capo della polizia di Stato in servizio alla squadra cinofili della Qqestura di Padova, alla moglie Milena Perini, medico del lavoro, e ai due figlioletti, Riccardo di otto anni e Susanna di sei".

La notizia e gli aggiornamenti su PadovaOggi

TIncidente stradale Pontelongo | Morto Filippo Mabea

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda con l'auto e finisce nel fiume, morto un poliziotto di 44 anni

Today è in caricamento