rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Schianto mortale / Ancona

Auto finisce nel canale, morte due donne e una terza è grave: erano appena uscite dalla fabbrica

Con loro viaggiava anche un altro collega, che è rimasto illeso. Erano tutti dipendenti dello stabilimento Elica di Mergo

Tragico incidente stradale ieri sera a Serra San Quirico, in provincia di Ancona, dove un'auto è finita in un canale e due delle quattro persone a bordo sono morte. A perdere la vita Cinzia Ceccarelli, 58 anni di Jesi (Ancona), che guidava l'auto, e Sabina Canafoglia, 51 anni, di Monsano (Ancona) che era nel posto al fianco della conducente. Ferita una terza donna, sotto choc ma illeso un uomo che era con loro. I quattro sono tutti lavoratori dello stabilimento Elica di Mergo.

La conducente dell'auto, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo che è finito in acqua. Non si esclude che la donna abbia avuto un malore. La vettura, una Volkswagen Polo, è stata trascinata per circa 60 metri nel canale prima di fermarsi, impigliata tra la vegetazione. La conducente e la donna seduta al suo fianco sono morte sul colpo e per recuperare i corpi  è stato necessario l'intervento dei sommozzatori. I due colleghi seduti dietro sono invece riusciti a mettersi in salvo uscendo dall'abitacolo. Sul posto sono intervenuti  i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. I due sopravvissuti sono stati tirati fuori dal canale da altri operai e dai residenti; poi sono arrivati i soccorsi. E' stato l'uomo sopravvissuto a raccontare ai soccorritori la dinamica dell'incidente.

I sindacati oggi promuoveranno un incontro, in segno di solidarietà, alle 11 all'interno dello stabilimento Elica. Lo stesso stabilimento, su decisione della direzione aziendale, rimarrà chiuso per lutto per l'intera giornata.

Serra San Quirico incidente 2 foto Ansa-2

Tutte le notizie di oggi su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce nel canale, morte due donne e una terza è grave: erano appena uscite dalla fabbrica

Today è in caricamento