rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Lo schianto / Milano

Incidente in tangenziale, schianto tra auto e camion: due ragazzi morti e traffico in tilt

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 6 di venerdì 7 giugno, tra un camion e una Volkswagen Maggiolino, sulla A52 tangenziale nord di Milano. Coinvolti quattro giovani. Le vittime sono Brad Rossi e Richard Busnelli

Inferno di lamiere all'alba, un bilancio tragico e il traffico in tilt. Incidente oggi, venerdì 7 giugno, sulla A52 tangenziale nord di Milano. Due ragazzi sono morti in seguito allo schianto avvenuto intorno alle 6 del mattino tra un camion e una Volkswagen Maggiolino, per cause ancora da chiarire: le vittime sono Brad Rossi (27 anni, conducente dell'auto) e Richard Busnelli, 29enne. Altri due ragazzi sono stati portati in pronto soccorso in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 6 nel tratto vicino alla galleria Cerchiarello sulla A52 in direzione Torino, nei pressi di Pero (Milano). Dopo l'impatto con il mezzo pesante, l'auto si è ribaltata. La macchina avrebbe perso il controllo colpendo la parte posteriore del camion che viaggiava sulla carreggiata. Lo schianto sarebbe avvenuto nella galleria, ma l'impatto ha sbalzato il Maggiolino che si è ribaltato uscendo dal tunnel. 

Incidente oggi sulla tangenziale nord Milano

La situazione è apparsa subito delicata, tanto che il 118 ha inviato sul posto gli equipaggi di due ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso. A bordo dell'auto c'erano quattro giovani, tra i 18 e i 29 anni. Secondo le prime informazioni raccolte, il gravissimo incidente stradale si è verificato sul raccordo tra A8 e A4 che da Pero porta in direzione nord, lungo la statale 33 del Sempione, poco prima della galleria del Cerchiarello. Lo schianto, la cui dinamica è ancora in corso di ricostruzione, è avvenuto davanti al grande complesso fieristico di Rho-Pero. Secondo quanto riferito dal 118 i deceduti e i feriti sono tutti ragazzi, maschi. Ad avere la peggio sono stati l'autista e il passeggero seduto dietro di lui: sono morti sul colpo. I due feriti, invece, sono il passeggero a fianco del conducente, un ventenne ricoverato all'ospedale di Niguarda a Milano con trauma cranico, addominale e agli arti, in condizioni più gravi, e un 18enne trasportato al San Carlo di Milano per un trauma al volto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni per le operazioni di estrazione dei corpi e di messa in sicurezza del tratto stradale. Attualmente il traffico è intenso per diversi chilometri. Sul posto sono presenti anche gli agenti della polizia stradale.

Le immagini dello schianto sulla tangenziale nord di Milano


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale, schianto tra auto e camion: due ragazzi morti e traffico in tilt

Today è in caricamento