rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Benevento

Zio e nipoti in auto contro un tir, terribile incidente sulla Telesina: due morti

Incidente stradale sulla statale 372 Telesina a Benevento: le vittime - di 49 e 15 anni - sono di Grottaminarda, Avellino. Ragazza ventenne ricoverata in ospedale in gravi condizioni

Drammatico incidente stradale nella notte lungo la statale 372 Telesina all'altezza dello svincolo per Campobasso, nel territorio di Torrecuso, a Benevento: due persone sono morte e una terza è in gravi condizioni, ricoverata all'ospedale Rummo di Benevento. Le vittime e la persona ferita sono tutti originari di Grottaminarda, in provincia di Avellino.

Incidente sulla Telesina a Benevento: due morti e una ragazza grave

La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. Secondo una prima e sommaria ricostruzione, a bordo di una Mercedes viaggiavano un 49enne con i due nipoti, un 15enne e una 20enne. I tre erano diretti a Grottaminarda, quando hanno incrociato un tir che procedeva nella direzione opposta e trasportava derrate alimentari. Lo scontro è stato frontale, per cause ancora in corso di accertamento. Nell'impatto le due persone a bordo dell'auto, il 49enne e il ragazzo di 15 anni, hanno perso la vita. Per zio e nipote i soccorsi sono stati inutili, mentre la ragazza ventenne è stata prima rianimata sul posto dai sanitari della Croce Rossa e poi trasportata in ospedale a Benevento.

La Mercedes è stata sbalzata per diversi metri e si è accartocciata al punto che, per estrarre gli occupanti, i vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato per diverse ore. Alla guida del tir, di proprietà di una ditta di Cerignola, c'era un uomo originario di Bari che è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli per qualche escoriazione e lì si trova sotto osservazione.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, le volanti della polizia e la polizia stradale che dovrà far luce sulla dinamica dell'incidente. La Telesina è rimasta bloccata per circa 4 ore, per consentire alla polizia di eseguire tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. I due mezzi sono stati sequestrati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zio e nipoti in auto contro un tir, terribile incidente sulla Telesina: due morti

Today è in caricamento