rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roma

Tragedia all'alba, scontro frontale tra Panda e bus Cotral: morti due ragazzi

L'incidente a Tivoli, su via Tiburtina. Nulla da fare per gli occupanti dell'auto. Ancora da chiarire la dinamica

Tragedia all'alba alle porte di Roma. Due giovani, di 19 e 21 anni, Thomas Adami e Matteo Calabriasono morti in seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle cinque di mattina su via Tiburtina, a Tivoli, nei pressi del centro commerciale Le Palme. A scontrarsi un bus Cotral e una Panda. Nulla da fare per i due occupanti dell'auto, entrambi giovanissimi. 

Incidente a Tivoli, auto si scontra contro un bus Cotral: la dinamica

I vigili del fuoco hanno estratto i corpi dei due ragazzi dalle lamiere. Secondo le prime informazioni, l'utilitaria proveniva da Roma: l'impatto frontale con il bus non ha lasciato scampo ai due giovani. La loro auto è stata praticamente distrutta dalla violenza dell'urto. Fine corsa contro il marciapiede per il pullman. L'autista e un passeggero, rimasti lievemente feriti, sono stati medicati sul posto. 

2-morti-tivoli-terme-tiburtina-2

Incidente a Tivoli Terme, dinamica ancora da chiarire

Le cause dell'incidente sono ancora sconosciute. In quel momento l'asfalto, sul punto dell'incidente, risultava bagnato per la pioggia caduta nelle ore precedenti. 

Secondo quanto si apprende, i corpi dei due ragazzi sono stati trasportati all'istituto di Medicina legale dell'Università La Sapienza di Roma, dove verrà eseguita l'autopsia.

Chi erano le due vittime

Thomas e Matteo si erano conosciuti all'Albula calcio, società giovanile nella quale sono cresciuti e formati. Di Albuccione di Guidonia Thomas, di Tivoli Terme Matteo, erano diventati amici, incrociando le proprie vite proprio grazie al calcio. Portiere il primo, terzino prima mediano poi il secondo avevano condiviso destini paralleli ed esperienze identiche. Entrambi dall'Albula si erano ritrovati a giocare a Futsal nell'Asdc Settecamini, società oggi in lutto e che ha sospeso tutte le proprie attività in segno di rispetto per le due giovani vite spezzate. 

La notizia ha lasciato sgomenti amici e conoscenti. I messaggi sui social network si susseguono e anche le società sportive coinvolte hanno voluto esprimere il proprio cordoglio. L'Albula, attraverso la sua pagina facebook, scrive: "Una tragica e inaspettata notizia ha sconvolto questa mattina la nostra Società e tutta la comunità. Il presidente,il direttivo, i dirigenti, lo staff tecnico e tutti i componenti della famiglia Albula si stringono forte all'immenso dolore delle famiglie dei nostri ragazzi Thomas e Matteo. IL vostro sorriso rimarrà per sempre il nostro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'alba, scontro frontale tra Panda e bus Cotral: morti due ragazzi

Today è in caricamento