rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piacenza

Incidente tra due treni, paura in stazione: "Abbiamo sentito un boato"

Secondo una prima ricostruzione un treno merci sarebbe uscito dai binari, finendo per urtare un convoglio che trasportava passeggeri. E' successo vicino la stazione di Piacenza: per fortuna non si registrano feriti gravi

Momenti di paura nel pomeriggio di martedì 10 dicembre alla stazione ferroviaria di Piacenza. Intorno alle ore 16.30 si sono scontrati due convogli, uno che trasportava passeggeri e l'altro merci. L'incidente è avvenuto proprio nei pressi della stazione, nel tratto antecedente al ponte sul Po. Stando alle prime informazioni raccolte, un vagone di un treno merci sarebbe deragliato dai binari. Il vagone, rovesciandosi, avrebbe colpito un treno regionale che stava raggiungendo la stazione.

Incidente ferroviario a Piacenza, un testimone: "Abbiamo sentito un boato"

«Appena passato il ponte il nostro treno ha frenato bruscamente e abbiamo sentito un boato» – è la prima testimonianza di un pendolare a bordo del treno regionale, che stava facendo rientro a Piacenza da Milano, per dirigersi a Bologna. Sul posto sono subito accorsi forze dell'ordine e vigili del fuoco. Al momento non vengono segnalati, fortunatamente, feriti gravi, mentre il traffico ferroviario è bloccato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra due treni, paura in stazione: "Abbiamo sentito un boato"

Today è in caricamento