rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Eurocity Milano-Basilea deraglia vicino alla stazione di Lucerna: diversi feriti

Secondo la polizia locale i passeggeri feriti sarebbero almeno sette. Le foto

Il treno Eurocity 158 Milano-Basilea, di Trenitalia, è deragliato intorno alle 14 poco prima della stazione di Lucerna, in Svizzera.

Secondo quanto risulta alla polizia locale citata dal sito di La Tribune de Geneve, vi sarebbero almeno sette feriti.

Il convoglio è deragliato all'uscita della stazione: un vagone si è letteralmente sdraiato sul fianco danneggiando le infrastrutture ferroviarie. Al momento non si conoscono con esattezza le cause del deragliamento.

L'Eurocity era partito stamattina alle 10.15 dalla stazione di Milano Centrale e in quattro ore e 40 minuti avrebbe dovuto raggiungere Basilea (arrivo previsto alle 14.55) lungo l'itinerario Como-Chiasso-Lugano-Lucerna. Nei pressi di quest'ultima stazione è uscito dai binari. A bordo del convoglio c'erano almeno 160 persone.

Treno Eurocity deragliato a Lucerna (Ansa)

treno deragliato milano lucerna - luzernlions-2-2
Il treno deragliato - Foto luzernlions da Instagram

Secondo le prime informazioni fornite dalla Polizia cantonale svizzera e diffuse da Trenitalia, le vittime, risultano ferite lievemente. Il deragliamento, o tecnicamente, lo "svio" ha riguardato la quarta carrozza del treno EC 158 (Milano - Basilea) di Trenitalia, effettato con convoglio Etr 610-002 sugli scambi di uscita della stazione di Lucerna immediatamente dopo la partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurocity Milano-Basilea deraglia vicino alla stazione di Lucerna: diversi feriti

Today è in caricamento