rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Auto nel canale dopo la grigliata, quattro morti: distrutta un'intera famiglia

L'incidente a Trucazzano, in provincia di Milano: l'auto è finita nel canale Muzza. Ecco chi erano le vittime

Per tutto il pomeriggio erano stati sulle sponde dell’Adda. Lì avevano passato qualche ora in compagnia di parenti e amici, quasi tutti connazionali, in una calda giornata di agosto. Poi, erano risaliti in auto per tornare a casa, a Pioltello. Ma quei quindici chilometri non li hanno mai percorsi, perché la loro strada si è interrotta molto prima, su un piccolo cavalcavia che passa sopra il canale Muzza, a Trucazzano (Milano). 

Lì, hanno trovato la morte Miguel Catota - quarantasette ecuadoriano -, Maria Pianda - anche lei ecuadoriana, di quarantadue anni - e il suo compagno - che martedì avrebbe compiuto trentasette anni -, Jorge Miguel Vele. Con Maria e Jorge in auto c’era anche il figlioletto, il piccolo Alexander di sette anni, il cui corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco dopo due giorni di ricerche.

Incidente sulla Rivoltana - Foto Bennati

I quattro viaggiavano tutti a bordo di una Peugeot 307, guidata presumibilmente dal quarantasettenne, che verso le 20.30, proprio a Trucazzano - sulla Rivoltana - ha sfondato il guardrail ed è finita nel canale Muzza, che “convoglia” il fiume Adda. La vettura è stata trascinata per un chilometro e mezzo dalla corrente ed è poi colata a picco. 

Incidente a Trucazzano: morti una coppia e un amico

Soltanto quattro ore dopo, i vigili del fuoco sono riusciti a riportare la macchina a riva e all’interno hanno trovato il papà del piccolo, ormai privo di vita. Alle undici di lunedì mattina, poi, i sommozzatori hanno recuperato anche i corpi della sua compagna e dell’amico: i due cadaveri, portati dall'acqua per diversi chilometri, erano finiti nel cassone di un canale scolmatore della centrale idroelettrica di Paullo. 

I quattro, stando a quanto accertato dai carabinieri di Cassano d’Adda, erano arrivati a Trucazzano per una grigliata tra amici e parenti. Ma dopo le risate e i giochi, sulla strada verso casa, si è consumato il dramma.

Incidente sulla Rivoltana: auto nel canale | Video

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto nel canale dopo la grigliata, quattro morti: distrutta un'intera famiglia

Today è in caricamento