rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monza e della Brianza

Terribile schianto tra auto e camion: morto un ragazzo di 27 anni

L'incidente è avvenuto all'alba a Usmate Velate, nella provincia di Monza e Brianza. Soccorsi inutili, il giovane è morto sul colpo

Un ragazzo di 27 anni, Fabio Carzaniga, ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto all'alba di oggi, venerdì 31 luglio, a Usmate Velate, nella provincia di Monza e Brianza. Il giovane è deceduto dopo essersi schiantato con la propria auto contro un mezzo pesante, mentre stava percorrendo \la strada provinciale 41, a ridosso dell'innesto con la Tangenziale Est Milano. L'intervento dei soccorsi è partito pochi istanti dopo le 4.20 e l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto due ambulanze, un'autoinfermieristica e un'automedica in codice rosso.

Incidente a Usmate Velate (Monza): 27enne morto sul colpo

Purtroppo inutili però i tentativi di salvare la vita al giovane, conducente del veicolo: il 27enne infatti è morto sul colpo. Gravi invece le condizioni del ragazzo che viaggiava accanto a lui in auto, un 26enne che ha riportato un trauma all'addome ed è stato trasferito a sirene spiegate in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono gravi ma al momento dei soccorsi risulta fosse cosciente. Illeso invece l'autista del mezzo pesante, un uomo di 46 anni che ha rifiutato il trasporto in ospedale.

A Usmate Velate venerdì mattina sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Monza che hanno effettuato i rilievi per accertare l'esatta dinamica dello schianto. A causa dell'incidente lo svincolo di Usmate Velate Nord è stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso. 

Incidente a Usmate Velate, la prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, lo schianto frontale ha coinvolto la Opel su cui viaggiava il giovane brianzolo insieme a un amico, residente a Bollate (Milano), e un autoarticolato. Il sinistro è avvenuto all'altezza dell'innesto con la tangenziale Est, in un punto tristemente noto perché teatro di altri incidenti stradali. Il passeggero della Opel, anche lui classe 1993, D.V.G., è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza e le sue condizioni risultano al momento gravi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto tra auto e camion: morto un ragazzo di 27 anni

Today è in caricamento