rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Venezia

Venezia, auto centra quattro ciclisti: un morto e un ferito grave

La tragedia giovedì pomeriggio al lido. L'automobilista ha travolto il gruppetto. Una persona è deceduta nonostante i soccorsi. Un ferito grave

VENEZIA - Tragico incidente stradale giovedì pomeriggio al Lido di Venezia, quando un'automobilista, per cause ancora al vaglio del reparto motorizzato della polizia municipale, ha travolto quattro ciclisti che stavano pedalando in località Alberoni, non lontano dal San Camillo.

Fin da subito si sono segnalate due persone in condizioni molto gravi, ma purtroppo in un caso i soccorsi si sono rivelati inutili. Il deceduto è un uomo sui sessant'anni. Sul posto è intervenuto l'elicottero del 118, che un'ora abbondante più tardi è però ripartito vuoto alla volta di Padova.

Una donna che stava pedalando con la vittima, invece, è stata trasportata in idroambulanza dal San Camillo (i cui sanitari si sono prodigati per primi nei soccorsi) fino a piazzale Roma, per poi essere trasferita all'Angelo di Mestre. Un altro ciclista avrebbe invece riportato una sospetta frattura a un braccio. Il quarto coinvolto, invece, solo delle escoriazioni.

Sul posto si sono portate due ambulanze con i sanitari del 118. Poi la polizia locale e una pattuglia del commissariato San Marco.

Ancora la dinamica è in via di ricostruzione, fatto sta che una donna, con ogni probabilità a causa di un colpo di sonno, stava guidando un veicolo tenendosi alle spalle Malamocco, quando avrebbe all'improvviso invaso la corsia di marcia opposta proprio nel momento in cui stavano transitando i ciclisti. Testimoni parlano di un'auto completamente distrutta, con il parabrezza frantumato in alcuni punti. Il traffico è completamente iimpazzito vicino al punto dello schianto. Anche gli autobus Actv hanno dovuto rimodulare il servizio a causa dei soccorsi.

La notizia su VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, auto centra quattro ciclisti: un morto e un ferito grave

Today è in caricamento