rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Udine

A 16 anni prende l'auto della madre: si schianta e muore, feriti altri 7 minori

La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre in provincia di Udine: per il minore alla guida non c'è stato nulla da fare

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto nella notte, intorno alle 2, sulla provinciale 5 tra Rodeano di Rive d'Arcano e Villanova di San Daniele, in provincia di Udine. Secondo una prima ricostruzione, il minore avrebbe preso le chiavi della macchina utilizzata dalla madre e si sarebbe messo al volante con a bordo altri sette ragazzini, anche loro minorenni. 

Incidente a Villanova San Daniele: prende l'auto della mamma e si schianta 

Per cause ancora da accertare, probabilmente riconducibili all'inesperienza e all'asfalto bagnato dalla pioggia, il giovane ha perso il controllo della vettura che si schiantata violentemente contro un palo della luce, ribaltandosi su sé stessa e terminando la sua corsa in un campo ruote all'aria. Il 16enne al volante è morto, mentre gli altri sette coetanei sono rimasti feriti.

incidente-udinetoday-2

Immediato l'intervento dei sanitari che hanno trasportato i minori ai pronto soccorso degli ospedali "Santa Maria della Misericordia" Udine e "Sant'Antonio" San Daniele. Gravissime invece le lesioni riportate dal conducente dell'auto, che è deceduto dopo l'arrivo in ospedale. Sul posto, oltre al personale sanitario, i carabinieri di San Daniele del Friuli e del Norm di Tolmezzo, i vigili del fuoco di Udine e Spilimbergo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 16 anni prende l'auto della madre: si schianta e muore, feriti altri 7 minori

Today è in caricamento