rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Morti bianche / Verona

Strage sul lavoro: quattro morti in poche ore

Due casi in provincia di Verona: un giovane agricoltore è rimasto schiacciato dal trattore e un operaio è stato colpito da una matassa in ferro. A Lecce un uomo è precipitato da un'impalcatura. In provincia di Perugia un treno ha travolto un addetto che stava lavorando lungo i binari

Quattro uomini morti in poche ore, tutti per incidenti sul lavoro. Quella di oggi, martedì 21 giugno, è una giornata tragica con due vittime in provincia di Verona, una a Lecce e una nel Perugino.

Un giovane agricoltore, Marco Accordini, è morto in località La Ca a Fumane (Verona), nel vigneto al quale stava lavorando. Il ragazzo è rimasto schiacchiato dal trattore che stava conducendo. Inutili i soccorsi del 118, sul posto con l'elicottero e un'ambulanza. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per spostare il mezzo ed estrarre il corpo dell'uomo.  Sulle cause dell'incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di San Pietro in Cariano. Marco Accordini è uno dei figli di Daniele Accordini, direttore della Cantina sociale di Negrar, socio col fratello Tiziano della Cantina Accordini Stefano. (Nella foto in basso il mezzo ribaltato)

incidente lavoro verona 1-2

Il secondo incidente mortale di oggi, 21 giugno, si è verificato in un'azienda a Legnago (Verona). Intorno alle 10.30, un operaio di 52 anni è stato colpito da una matassa di ferro. Il materiale doveva essere scaricato da un mezzo quando è letteralmente finito sull'operaio. I soccorsi sono stati inutili. Indagano i carabinieri.

A Lecce invece un uomo di 72 anni, Donato Marti, è morto dopo essere caduto da un'impalcatura. Un volo di circa cinque metri. Inutile la corsa in ospedale. Marti era originario di Avetrana (in provincia di Taranto). La tragedia è avvenuta in un’abitazione al civico 3 di via Giuseppe Parini, dove erano in corso lavori di ristrutturazione per realizzare un bed & breakfast. Stando ai primi riscontri, l’uomo che, era insieme a due colleghi, avrebbe perso l’equilibrio mentre era impegnato a installare il montacarichi.

Il quarto incidente a Città della Pieve (Perugia) in località Ponticelli. Un operaio stava lavorando lungo la linea ferroviaria "lenta" quando è stato travolto da un treno in transito. Sono intervenuti i vigili del fuoco, ma i soccorsi sono stati inutili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage sul lavoro: quattro morti in poche ore

Today è in caricamento