rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Trento

Incidenti in montagna: due alpinisti morti in Trentino, cinque in Austria

Nella zona del ghiacciaio della Presanella (una cima che supera i 3.500 metri di quota) un gruppo di alpinisti in cordata è precipitato, per cause ancora da accertare. Altra tragedia in Austria sul monte Mannlkarcharte

Tragedia domenica mattina sulle Alpi trentine.

Morti sul ghiacciaio della Presanella

Nella zona del ghiacciaio della Presanella (una cima che supera i 3.500 metri di quota) un gruppo di alpinisti in cordata è precipitato, per cause ancora da accertare. Secondo i Carabinieri di Cles sono nove le persone coinvolte, due le persone decedute.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del soccorso alpino con il supporto di tre elicotteri del 118. I feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, sono stati trasferiti in diversi ospedali della zona.

Aggiornamenti su TrentoToday

Cinque morti sulle Alpi in Austria

Cinque alpinisti sono morti sulle alpi austriache mentre stavano facendo una scalata in cordata. Luogo della tragedia il monte Mannlkarcharte a 2.813 metri sulla Zell-am-See. Sono stati mobilitati 5 elicotteri per le operazioni di soccorso. Oltre alle vittime una sesta persona è in gravissime condizioni ed è stata trasferita all'ospedale di Schwarach.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in montagna: due alpinisti morti in Trentino, cinque in Austria

Today è in caricamento