rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Treviso

Treviso, arriva un pulmino pieno di profughi, il sindaco li caccia dal paese

Nella notte tra venerdì e sabato un pulmino carico di profughi è arrivato davanti ai cancelli della Domus Nostra a Quinto di Treviso. Una struttura d'accoglienza privata gestita dalle suore che sta già ospitando undici persone al suo interno.

QUINTO DI TREVISONon si fermano le polemiche sui continui arrivi di migranti nella Marca trevigiana. Nella notte tra venerdì e sabato un pulmino carico di profughi è arrivato davanti ai cancelli della Domus Nostra a Quinto di Treviso. Una struttura d'accoglienza privata gestita dalle suore che sta già ospitando undici persone al suo interno.

A riportare la notizia è Treviso Today che racconta come poco dopo l'una di notte, proprio mentre l'autista del pulmino stava cercando di far scendere i suoi passeggeri, sono arrivati sul posto il sindaco del paese Mauro Dal Zilio in compagnia di Fulvio Pettenà, storico ex presidente del consiglio della Provincia di Treviso. Accortisi di quello che stava succedendo, i due uomini hanno chiesto delucidazioni all'autista del mezzo che si è giustificato dicendo di aver avuto ordine dal questore di lasciare i profughi davanti al centro di accoglienza di Quinto.

Il rifiuto del primo cittadino è stato però categorico e così il conducente del mezzo, dopo un acceso e violento diverbio, è risalito sul pulmino, ha messo in moto ed è ripartito alla volta di un centro di accoglienza a Fontanelle. Un episodio che non ha fatto altro che peggiorare la già gravissima situazione degli arrivi di migranti nella Marca trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, arriva un pulmino pieno di profughi, il sindaco li caccia dal paese

Today è in caricamento