rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Roma

Travolge due ragazzini in auto: investitore linciato dalla folla

Soltanto l'intervento dei carabinieri ha salvato la vita ad un 32enne, che aveva appena investito due adolescenti nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma

Serata ad alta tensione nel quartiere romano di Tor Bella Monaca. Dopo le ore 20 di domenica 8 ottobre, un uomo di 32 anni a bordo della sua Volkswagen Golf ha travolto due adolescenti, una ragazza di 16 anni e un 17enne. I due, sbalzati per aria, sono caduti rovinosamente sull'asfalto, riportando gravi lesioni. I due sono stati quindi soccorsi dai residenti prima e dalle ambulanze poi che li hanno trasportati al Policlinico Tor Vergata dove sono entrati in codice rosso. Le loro condizioni, pur molto gravi, non ne mettono in pericolo la vita. 

Nel frattempo sul luogo dell'incidente si è riversato l'intero quartiere, compresi alcuni parenti dei due giovanissimi. Oggetto della rabbia l'investitore, vittima di un vero e proprio linciaggio. Insulti, schiaffi, calci e pugni, con il 32enne salvato solo dall'arrivo dei carabinieri. A placare la rabbia solo l'arrivo di quattro pattuglie che hanno messo in salvo l'investitore. 

Per i rilievi sono quindi giunte sul posto le pattuglie del VI gruppo Torri che hanno rilevato l'incidente, ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Il 32enne romano è stato anche sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato la presenza di sostanze stupefacenti. Per il conducente dell'auto è quindi scatta la denuncia per lesioni personali stradali e per guida in stato alterazione psicofisica per uso sostanze stupefacenti. 

La denuncia è stata recapitata in ospedale dove il giovane è stato portato a seguito delle lesioni riportate nel pestaggio. Ne avrà per 20 giorni. 

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge due ragazzini in auto: investitore linciato dalla folla

Today è in caricamento