rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Padova

Isabella Noventa, l'appello del fratello: "Diteci dove avete nascosto il corpo"

Ieri sera ad Albignasego, paese in cui risiedeva la 55enne scomparsa lo scorso 15 gennaio, un corteo in sua memoria e in ricordo del sub della polizia morto durante le sue ricerche

PADOVA - "Cara Isabella, nella mia vita mai ho immaginato la mia esistenza senza di te". Davanti ad una folla commossa, ieri sera Paolo Noventa ha letto una lettera rivolta alla sorella scomparsa. Cinquecento persone hanno voluto stringersi alla famiglia di Isabella Noventa, la segretaria 55enne scomparsa lo scorso 15 gennaio, e per il cui omicidio si trovano in carcere Freddy Sorgato, sua sorella Debora e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco.

La fiaccolata si è svolta ad Albignasego, dove la donna viveva (guarda le foto). Centinaia di persone hanno voluto ricordare Isabella, ma anche Rosario Sanarico, il sub della polizia morto in un disgraziato incidente durante le ricerche del suo corpo nel Brenta. La voce del fratello Paolo, ad un certo punto, si è strozzata per il dolore, e ha continuato a leggere l'avvocato di famiglia Gian Mario Balduin, rilanciando l'appello di Paolo e della madre di Isabella agli assassini della donna, affinché almeno rivelino dove è stato occultato il corpo, per poterle dare degna sepoltura.

Ieri mattina, intanto, nel corso della consulenza affidata dal pubblico ministero Giorgio Falcone a Luciana Caenazzo dell'istituto di Medicina legale dell'università di Padova, sono state trovate tracce di sangue e biologiche nella cucina di Freddy (all'accertamento tecnico erano presenti anche i consulenti nominati dai legali degli imputati). È il luogo dove gli inquirenti suppongono sia avvenuto il delitto. Ora il materiale raccolto dovrà essere analizzato. Non è escluso che le tracce ematiche possano appartenere ad Isabella e che quindi la morte della donna possa essere avvenuta non per soffocamento. Si tratta comunque di un'ipotesi: saranno gli esami a fare chiarezza.

Tutto sul caso di Isabella Noventa su PadovaOggi


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa, l'appello del fratello: "Diteci dove avete nascosto il corpo"

Today è in caricamento