rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Padova

Isabella Noventa, il giallo dei sacchi di calce vicino al casolare dei Sorgato a "Chi l'ha visto?"

Secondo gli investigatori, la calce potrebbe essere servita per nascondere l'odore del corpo di Isabella Noventa e per accelerare il processo di decomposizione del cadavere

La polizia scientifica ha recuperato due sacchi di calce nel corso delle ricerche del corpo di Isabella Noventa in casolare a Noventa, in uso all'epoca dei fatti alla famiglia Sorgato.

Il ritrovamento alimenta ora mille ipotesi, come scrive Il Gazzettino: la calce è infatti una sostanza estremamente corrosiva e "potrebbe aver deteriorato, se non distrutto, il cadavere della segretaria di Albignasego". L'odore della calce, inoltre, disorienta i cani, che più volte sono stati inviati a controllare al zona.

Caso Noventa: tutte le notizie e gli approfondimenti

Dei sacchi ritrovati se ne è discusso anche nel corso della puntata della trasmissione "Chi l'ha visto?", andata in onda ieri sera su RaiTre, con un'intervista al capo della Squadra Mobile Mauro Carisdeo, che parlato di un "ritrovamento importante".

"Se pensiamo all'occultamento del cadavere, possiamo pensare che possa essere stata fatta una fossa e gettata della calce sopra. Questo potrebbe aver creato disturbo ai cani molecolari", ha spiegato Carisdeo.

Nei gioni scorsi, la polizia aveva condotto delle ricerche nel casolare, sito in via Polati, nei campi e nel boschetto vicino. Paolo Noventa, il fratello di Isabella, si è sempre detto convinto che il cadavere della donna fosse proprio nella zona del casolare. Addirittura, pur di poter fare delle ricerche personali, Paolo Noventa aveva chiesto agli attuali proprietari di prenderlo in affitto. La sua proposta era stata inizialmente accettata ma poi, al momento della consegna delle chiavi, l'avvocato della famiglia dei proprietari aveva fatto sapere che era venuta meno la volontà di affittarlo. 

La notizia su PadovaOggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa, il giallo dei sacchi di calce vicino al casolare dei Sorgato a "Chi l'ha visto?"

Today è in caricamento