rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Isabella Noventa, chiesti 2 milioni di euro di risarcimento ai Sorgato e alla Cacco

Questa la richiesta del legale della famiglia della segretaria di Albignasego, scomparsa a gennaio scorso e del cui omicidio sono accusati fratelli Freddy e Deborah Sorgato e l'amica Manuela Cacco

Due milioni di euro. Questa la cifra che il legale della famiglia di Isabella Noventa intende chiedere agli imputati in solido per l'omicidio della segretaria di Albignasegno, scomparsa a gennaio scorso: i fratelli Freddy e Deborah Sorgato e l'amica Manuela Cacco. 

Il fratello di Isabella aveva già fatto sapere di non essere interessato ad alcuna cifra in denaro, chiedendo di voler conoscere solo dove fosse il corpo della sorella. I legali dei Sorgato e della Cacco avevano proposto di cedere parte della proprietà della villa di via Sabbioni come risarcimento, ma la famiglia di Isabella ha respinto l'offerta, che però avrebbe consentito agli imputati di presentarsi a febbraio, all'udienza preliminare del processo con un'offerta in mano, in modo da ottenere un'attenuante sulla pena, come previsto dalla legge.

Un'altra richiesta di risarcimento potrebbe poi arrivare dall'avvocato dell'ex marito della Noventa, Piero Gasparini, con il quale la donna era rimasta legata 20 anni prima di separarsi nel 2010. Una cifra che, secondo l'avvocato Ernesto De Toni, è pari a 50 mila euro, considerato lo stato di separazione fra i coniugi, rimasti comunque successivamente in buoni rapporti. Inalterata resta l'intenzione, già espressa dall'avvocato Balduin dei Noventa, di chiedere per Freddy, Deborah Sorgato e Manuela Cacco, il massimo della pena, pari all'ergastolo, vista tra l'altro la ferma reticenza dei tre imputati nello svelare dove si trovi il corpo della donna uccisa.

La notizia su VeneziaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa, chiesti 2 milioni di euro di risarcimento ai Sorgato e alla Cacco

Today è in caricamento