rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Omicidio di Isabella Noventa, un nuovo filmato e cambia l'accusa: "Cadavere soppresso"

Secondo l'avvocato della famiglia Noventa, nel bagagliaio della macchina potrebbe esserci stato il corpo di Isabella. Cambia intanto il capo di imputazione: sottrazione e soppressione di cadavere

Spunta un video inedito nel caso dell'omicidio di Isabella Noventa, Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio dello scorso anno, e della cui uccisione sono accusati i fratelli Sorgato, Freddy e Debora, e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco.

In aula, il pubblico ministero ha mostrato alcuni frame inediti ricavati dalle telecamere della polizia locale di Noventa Padovana: le immmagini, oltre a riprendre l'auto di Debora quella notte sul ponte del Piovego in direzione del municipio di Noventa, lascerebbero intravedere le sagome di due persone, scrive PadovaToday. L'ipotesi è che si tratti di Freddy e di sua sorella, intenti a sbarazzarsi dei resti di Isabella.

Dice l'avvocato della famiglia Noventa: "Il pm, sollecitato dalla difesa di Freddy, la quale sosteneva che nell'auto ci fosse una sola persona ha chiesto alla Mobile di acquisire le registrazioni, ed è stata trovata una telecamera fino ad oggi non controllata. Ne è uscito un frame che ritrae quella sera l'auto di Debora con a bordo due persone, Debora stessa e presumibilmente Freddy". Secondo il legale l'avvocato Balduin, nel bagagliaio potrebbe esserci stato il corpo di Isabella. 

C'è stato, inoltre, un cambiamento nel capo di imputazione: permangono, per tutti e tre, le accuse di omicidio premeditato e, per Manuela Cacco, anche di stalking e simulazione di reato, ma l'ipotesi di reato di occultamento di cadavere è stata modificata in quella di sottrazione e soppressione di cadavere. I due fratelli, infatti, secondo l'accusa, non si sarebbero limitati ad occultare il corpo della donna, ma lo avrebbero, invece, distrutto.

Gli avvocati hanno quindi chiesto i termini a difesa, facendo slittare l'udienza a venerdì prossimo alle ore 13. In quell'occasione si scoprirà se tutti gli imputati o solo due, si suppone la Cacco e Freddy, chiederanno il rito abbrevato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Isabella Noventa, un nuovo filmato e cambia l'accusa: "Cadavere soppresso"

Today è in caricamento