rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Isis

Legami con la jihad, arrestato pakistano di 30 anni

L'uomo è accusato di aver intrattenuto frequenti contatti con personaggi legati all'integralismo islamico. Giovedì scatterà l'espulsione

Ahmed Riaz, cittadino pakistano di 30 anni, è stato arrestato dai carabinieri dei Ros per presunti legami con la jihad islamica. Il Ministro degli Interni Angelino Alfano aveva già emesso a suo carico un decreto di espulsione, dopo la richiesta avanzata dall'Arma dei Carabinieri. Riaz sarà allontanato dall'Italia giovedì e sarà scortato fino in Pakistan.

L'uomo è accusato di aver intrattenuto frequenti contatti con personaggi legati all'integralismo islamico. Riaz avrebbe inoltre condiviso sui social network fotografie, video e altro materiale di ispirazione jihadista. Tra di loro ci sarebbe anche Resim Kastrati, 23enne residente a Torino, espulso nel gennaio scorso:  il giovane, di origine kosovara, era pronto a partire per combattere in Siria e arruolarsi nell'Isis e, sui social network, aveva esultato per la strage di Charlie Hebdo a Parigi. (Da BresciaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legami con la jihad, arrestato pakistano di 30 anni

Today è in caricamento