rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Germania

Attentato a Berlino, due italiani feriti

Un uomo non sarebbe in condizioni gravi e verrà presto sentito dagli inquirenti. Altre fonti dicono che un altro connazionale potrebbe essere rimasto coinvolto nell'attacco al mercatino di Natale. Brutte notizie, purtroppo, per l'italiana Fabrizia Di Lorenzo

Un cittadino italiano è rimasto ferito nell'attentato di Berlino. Lo apprende l'Ansa da fonti investigative, secondo cui l'uomo non sarebbe in gravi condizioni e verrà sentito presto dagli inquirenti tedeschi.

Secondo altre fonti, ci potrebbe essere anche un altro italiano coinvolto nell'attacco al mercatino di Natale. Verifiche sono in corso presso tutti gli ospedali della città.

Brutte notizie, purtroppo, per l'italiana Fabrizia Di Lorenzo. "Abbiamo capito che era finita stanotte all'una e mezza, siamo stati noi a chiamare la Farnesina, ma l'aiuto più grande ce lo hanno dato i carabinieri di Sulmona". E' quanto ha dichiarato, affranto, il padre di Fabrizia, Gaetano Di Lorenzo. "Ci siamo mossi coi nostri canali, ma da quanto mi dice mio figlio da Berlino, non dovrebbero esserci più dubbi - ha aggiunto trattenendo a stento le lacrime - E' lì con mia moglie in attesa del Dna. Aspettiamo conferme, ma non mi illudo".

E' di 12 morti, di cui sei di nazionalità tedesca, e 48 feriti, molti dei quali in gravissime condizioni, il bilancio della strage avvenuta a Berlino, dove un tir si è abbattuto a tutta velocità contro un mercatino di Natale.

Berlino, attentato al mercatino di Natale (Foto Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Berlino, due italiani feriti

Today è in caricamento