rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Messico

Messico, arrestati 4 poliziotti: "Hanno venduto i tre italiani scomparsi a una banda di criminali"

La conferma arriva dal procuratore Raul Sanchez Jimenez, che però ha precisato che Raffaele Russo, suo figlio Antonio e il nipote Vincenzo Cimmino non sono stati ancora localizzati. La rabbia della famiglia: "Venduti per 43 euro"

Quattro agenti della polizia locale di Tecalitlan, in Messico, sono stati arrestati perché accusato di aver consegnato i tre italiani scomparsi a un gruppo criminale locale. A confermarlo è stato il procuratore Raul Sanchez Jimenez, come riportano i media messicani.

Di Raffaele Russo, suo figlio Antonio e il nipote Vincenzo Cimmino, però, non si ha ancora nessuna notizia: risultano scomparsi dalla fine di gennaio. "Non sappiamo se i napoletani sono vivi, li stiamo cercando con tutte le nostre forze", ha detto Sanchez. 

I quattro poliziotti (tra cui una donna) devono rispondere di "sparizione forzata". Rischiano tra i 40 e i 60 anni di carcere. Sanchez non ha fornito ulteriori dettagli e sarà presente alle audizioni di controllo che si terranno a Ciudad Guzman, nello stato di Jalisco. 

La trasmissione "Chi l'ha visto?" ha diffuso intanto la foto dei quattro poliziotti messicani arrestati. 

italiani scomparsi messico poliziotti arrestati-2

Tre italiani scomparsi in Messico: "Nessuna richiesta di riscatto" 

Italiani scomparsi in Messico, parla la famiglia

A NapoliToday arriva un messaggio dei familiari, che commentano le ultime notizie che arrivano dal Messico: "La notizia dell'arresto dei poliziotti arriva dal Messico ma, a noi, la Farnesina non ha comunicato nulla. Nella serata di ieri erano arrivate alcune notizie ma anche le relative smentite. Ormai non ce la facciamo più. Vogliamo solo che tutto questo finisca presto".

"I nostri familiari sono stati venduti per 43 euro ad una banda di criminali, poco più di 14 euro a persona... Siamo arrabbiatissimi. Le autorità italiane si muovano per tentare di capire cosa sia avvenuto. Noi speriamo siano ancora vivi". Ha detto all'Ansa Gino Bergamè, portavoce della famiglia napoletana Russo.

Tutti gli aggiornamenti sul caso degli italiani scomparsi su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messico, arrestati 4 poliziotti: "Hanno venduto i tre italiani scomparsi a una banda di criminali"

Today è in caricamento