rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Prof scomparsa sulle Dolomiti, ritrovato il cadavere in un canalone

Un volontario del soccorso alpino ha avvistato il cadavere in un canalone sulle Dolomiti Bellunesi. Oggi saranno avviate le operazioni di recupero dalla salma e le indagini per accertarne l'identità

Potrebbe essere di Janna Schneider, 39enne insegnante tedesca scomparsa mentre si trovava in ferie in Italia, il cadavere ritrovato in un canalone sul monte Teverone. Ad avvistarlo è stato un volontario del soccorso alpino dell'Alpago durante un'escursione.

Completata la ferrata Costacurta, scrive Il Corriere delle Alpi, l'uomo ha trovato un marsupio lungo il sentiero, con dentro la carta di credito intestata alla Schneider. In fondo a una valle, poco lontano, il cadavere dall'insegnante.

Di lei non si erano più avute notizie dalla fine di luglio, quando era partita per un'escursione sui monti dell'Alpago. La sua auto era stata ritrovata parcheggiata al rifugio Dolada per due settimane, finché il gestore non si è insospettito. A metà agosto, un escursionista aveva ritrovato lungo un sentiero il cellulare della Schneider.

In giornata saranno avviate le operazioni di recupero e le indagini per confermare l'identità della salma.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof scomparsa sulle Dolomiti, ritrovato il cadavere in un canalone

Today è in caricamento